Quantcast
Il punto

Sampdoria, analisi del fine settimana dei giovani in prestito

Bene Giacomo Vrioni, in goal (seppur nella sconfitta della Pistoiese ad Alessandria)

Andrea Tessiore   Sampdoria Primavera

Genova. Partiamo dall’alto, quindi dalla Serie B, parlando della prestazione di Lorenco Šimić, che – al Carlo Castellani di Empoli – contribuisce – con una diligente prestazione – a far vincere ai toscani (1-0) la sfida con il Carpi. La sensazione, nel guardare la partita, è che – se continua così – l’Under 21 croato potrà sperare di “tornare alla casa madre” genovese.

Ma poi, prima di passare a parlare delle prove dei ragazzi, che militano in Serie C, evidenziamo una notizia di mercato, che interessa la Serie D ligure (girone E): Jacopo Cioce, è passato dal Savona al Ligorna, allenato dall’arenzanese Luca Monteforte, andando ad alimentare le speranze del team genovese di fare un campionato di vertice.

Nel girone A, della Serie C, nella vittoria del Livorno a Carrara, trovano poca gloria due ‘baby’ blucerchiati su tre. Infatti, allo Stadio dei Marmi , Denis Baumgartner entra al 70°, al posto di Doumbia e Andrés Ponce, solo a tre minuti dalla fine, dà il cambio a Vantaggiato, mentre Cristian Hadžiosmanović resta addirittura in panca per tutto il derby toscano. Eppure siamo in presenza di un bel trio di giocatori…

Restando in Toscana, l’Arezzo di mister Pavanel, va a vincere 3-2, a Pisa, mettendo in mostra il solito imprescindibile Atila Varga, mentre Antonio Di Nardo trova spazio solo al 78°, quando subentra ad Aniello Cutolo, autore fino a quel momento di una prova maiuscola.

La terza marcatura della stagione di Giacomo Vrioni (entrato ad inizio secondo tempo, al posto del difensore Mulas), non basta alla Pistoiese, di mister Indiani, per difendere la momentanea rimonta (1-1), che il ragazzo blucerchiato aveva ottenuto, in quanto i grigi alessandrini, alla fine, vincono il match con un netto 3-1.

Solo panchina per Maxime Leverbe, nella sconfitta che l’Olbia, di mister Mereu, subisce a Viterbo, come pure per Alessio Tissone, nel secco 3-0, che il Gavorrano rifila al Giana (Serie D).

Tornando in Serie C, nel girone C, Antonio Palumbo si guadagna la palma di migliore in campo, nello 0-0 che il Trapani (secondo in classifica a tre punti dal Lecce) ottiene a Monopoli.

Più informazioni