Solidarietà

Salviamo Joel! La campagna per finanziare il trapianto di midollo per il piccolo in cura al Gaslini

Partita la campagna di solidarietà del Gaslini per salvare Joe, un bambino di due anni affetto da una rara forma di leucemia. L'unica sua speranza è un trapianto di midollo.

Genova. Partita la campagna di solidarietà del Gaslini per salvare Joe, un bambino di due anni affetto da una rara forma di leucemia. L’unica sua speranza è un trapianto di midollo. Ecco il testo dell’appello, seguito dal video pubblicato sul sito dell’ospedale.

“Aiutateci a dare una possibilità di salvezza a Joe, due anni e una rarissima forma di leucemia. Ha urgentemente bisogno di un trapianto di midollo: abbiamo cure innovative e ci sono donatori compatibili, mancano i fondi. Donate e condividete!

Joel è stato preso in carico dall’Ospedale Gaslini lo scorso maggio in gravi condizioni cliniche. Ha reagito bene alle cure ma ora è necessario, entro un mese, il trapianto.
Il piccolo non ha donatori famigliari ma ha buona disponibilità di donatori volontari. È quindi necessario avviare la ricerca nei registri internazionali di donatori volontari e attuare poi velocemente la procedura trapiantologica.

Per tutto questo, in assenza di copertura sanitaria pubblica, occorrono circa 120 mila euro. Un gruppo di amici comincia oggi la raccolta. Il nostro obiettivo è aiutare Joel a vivere i suoi prossimi 100 Natale”.

Tutte le informazioni per la raccolta fondi sul sito dedicato che trovate a questo link.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.