Tampone

Riaperta a Ceranesi la strada del muraglione pericolante, i cittadini: “Quando sarà messo in sicurezza?”

Ceranesi. Preoccupazione tra i residenti di Ceranesi per la chiusura della strada via Santissimo Nome di Gesù, nella frazione di Geo, per un muro di contenimento a rischio frana. L’ordinanza di chiusura era entrata in vigore venerdì sera.

Una decisione presa dopo il monitoraggio effettuato nei giorni scorsi sul muro del campo da calcio del paese, e all’altezza dalla scuola elementare. Era stato quindi interdetto l’uso dell’edificio scolastico Demetrio Neri di Canonero.

“A seguito dell’ordinanza del sindaco emessa il 15 dicembre alle 21 – si legge nel documento inviato a personale, genitori, sindaco e ufficio scolastico provinciale – si decreta la chiusura della scuola primaria e si comunica la regolare riapertura e ripresa delle attività didattiche in data 8 gennaio 2018”. I cinque giorni di lezione che andranno persi saranno recuperati.

Oggi la strada è stata riaperta a senso unico alternato, con l’installazione di new jersey in cemento e semafori ma i cittadini auspicano che, oltre a questa soluzione temporanea, il muro sia messo in sicurezza una volta per tutte.

Più informazioni
leggi anche
ceranesi muro
A geo
Muro pericolante a Ceranesi, chiuse strada e scuola elementare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.