Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Regione, la Lega Nord presenta, con un convegno, la proposta di autonomia

L’appuntamento è alle 18 di martedì 12 presso la sala convegni dello Starhotels President di Genova.

Genova. “Più autonomia significa più risorse e maggiore efficienza, a vantaggio del territorio”. Parte da questo obiettivo “Futuro è autonomia” l’evento pubblico che il Gruppo consiliare Lega Nord Liguria-Salvini ha organizzato per presentare alla cittadinanza la Proposta di deliberazione sull’autonomia regionale.

“L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Liguria – spiega il Capogruppo regionale Alessandro Piana, primo firmatario – lo scorso 27 settembre ha deferito all’esame della I Commissione consiliare la pratica relativa alla nostra Proposta di deliberazione, depositata lunedì 18, avviando così l’iter burocratico per il referendum consultivo. Dopo le vittorie ai referendum di Lombardia e Veneto, ora occorre stringere i tempi perché la nostra regione non rimanga indietro.

“In Liguria – spiega per fare un esempio di quelle che potrebbero essere le ricadute – i porti producono un gettito fiscale di circa 6 miliardi di euro, risorse che potrebbero essere impiegate per i nostri concittadini ed imprese creando più posti di lavoro, ma a noi restano solo le briciole. Non ci sembra giusto”.

L’appuntamento è alle 18 di martedì 12 presso la sala convegni dello Starhotels President in Corte Lambruschini 4 a Genova.