Lanterna corse

Rally, rientro alle gare positivo per Marco Gallo

Bene Mattia Casazza e Martina Balducchi, quarti nella classe N2

Marco Gallo
Foto d'archivio

Genova. Positivo il bilancio per Marco Gallo dopo la Ronde Città dei Mille, scelta dal genovese per tornare alle competizioni sulla Renault Clio Super 1.6 in coppia con Alessandro Cervi.

Il duo portacolori della Lanterna Corse Rally Team, nonostante le condizioni particolarmente difficili del fondo stradale, reso insidioso dal gelo specialmente nei primi chilometri, ha condotto una gara attenta, raggiungendo l’obiettivo primario posto prima del via: portare la macchina al traguardo, facendo chilometri per eliminare la ruggine accumulata da Gallo in qualche anno di inattività.

Il risultato finale ha sorriso a Gallo e Cervi, che hanno chiuso quarti in classe Super 1.6, non senza qualche rammarico. Fino alla penultima prova, infatti, la coppia della Lanterna Corse RT si trovava in terza posizione, ma un testacoda all’inizio della quarta ed ultima frazione cronometrata è costato il podio.

La gara è andata benissimo, certo sarebbe stato meglio salire sul podio, ma le gare sono così. Allo start dell’ultima prova siamo stati fermi circa venti minuti, ripartendo con le gomme fredde ci siamo girati al primo tornante, perdendo secondi preziosi. È stato comunque un rientro entusiasmante e divertente, tutto è andato per il meglio e ci siamo goduti una bella gara“. Le parole di Gallo dopo la gara sono chiare: la missione è stata portata a termine con successo.

La Ronde Città dei Mille ha sorriso a Mattia Casazza e Martina Balducchi, che con una Peugeot 106 hanno chiuso quarti in una affollatissima classe N2, lontani solo 6” dal podio. Una prestazione di rilievo per Casazza che, nonostante le sporadiche apparizioni, si conferma sempre molto veloce, anche lontano dalle strade di casa e contro avversari molto quotati.

Giornata positiva per il navigatore Paolo Rocca, impegnato con Fabio Andolfi sulla Peugeot 207 Super 2000 (Eurospeed); i due hanno dominato la categoria, terminando undicesimi assoluti.

leggi anche
Marco Gallo
Motori
Lanterna Corse Rally Team: ritorno al volante per Marco Gallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.