Motori

Rally Day della Fettunta: Riccardo Gallo e Marco Gallizia tra i protagonisti

Per la Lanterna Corse Rally Team ancora un impegno nel 2017, con Marco Cotugno e Maddalena Gardini al Rally Day del Grappolo

Lanterna Corse Rally Team

Genova. È stato un ottimo weekend quello appena trascorso per Riccardo Gallo. Il giovane portacolori della Lanterna Corse Rally Team è tornato dalla trasferta toscana per il Rally Day della Fettunta con tante certezze e soddisfazioni.

Anche se alla seconda gara non si dovrebbe badare troppo al risultato, è inevitabile non parlare della grande prestazione fatta registrare da Gallo Junior, affiancato nuovamente dall’esperto Marco Gallizia. La coppia genovese ha infatti terminato al quarto posto in classe N3, con la stessa Renault Clio utilizzata al Rally del Piemonte, inserendosi anche al terzo posto nella classifica parziale di alcune prove speciali. Una crescita notevole, considerando che Gallo era solamente al secondo rally della carriera.

È stato un weekend perfetto, tutto è andato alla perfezione e soprattutto ci siamo divertiti. Avere papà e Vittore Saredi in assistenza mi ha rassicurato e ho pensato solo a concentrarmi sulla guida. Ho trovato subito un buon passo e sto iniziando a capire meglio le note, avere in macchina un maestro come Marco Gallizia è una fortuna che non capita a tutti” ha dichiarato un Riccardo Gallo raggiante a fine gara.

Il 2017 sportivo della Lanterna Corse Rally Team sta per volgere al termine, ma per la scuderia genovese ci sarà ancora qualche appuntamento con le prove speciali. Marco Cotugno e Maddalena Gardini parteciperanno infatti al Rally Day del Grappolo, in programma a San Damiano d’Asti sabato 9 e domenica 10 dicembre. La coppia genovese sarà al via con una Peugeot 205 1.9 Gti in classe N3 e cercherà di dimenticare in fretta la sfortunata partecipazione alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, terminata anzitempo per un guasto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.