Al cap

Potere al popolo, stasera l’assemblea genovese per la costruzione di una lista popolare

Appuntamento dalle 19.30

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Anche Genova ha deciso di ‘accettare la sfida’ e di partecipare al percorso di creazione di una lista popolare per le prossime politiche nata con l’assemblea del 18 novembre a Roma dopo la proposta lanciata dall’ex opg occupato JeSo’pazzo di Napoli. L’appuntamento è per questa sera alle 19.30 alla sala Cap di via Albertazzi.

“Chi siamo noi? Siamo quelli che non vengono mai interpellati – si legge nell’evento Facebook che condivide l’appuntamento di stasera – i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese; i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù; i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino; le donne vittime di soprusi e discriminazioni; gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento e a un’istruzione di bassa qualità. Siamo le persone normali, quelli colpiti dalle politiche dei governi, quelli che non hanno voce… ma che non si sono arresi.

“Ancora una volta possiamo dimostrare che in tutto il paese, nonostante malgoverno, mafie, speculatori, abbandono istituzionale, si sta ricostruendo un fronte d’alternativa, di solidarietà, di protagonismo delle forze vive del territorio! – scrivono i promotori dell’assemblea – vediamoci, discutiamo il programma organizziamo le prossime mosse, sentiamoci parte di qualcosa che sta nascendo e che finalmente può rompere il teatrino della vecchia politica, scalzarlo con un’alternativa concreta. Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie, controllo popolare: un programma che metta al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.