Sempre al top

Policlinico San Martino, sono ancora “tre bollini rosa” per l’ospedale più attento alla salute femminile della Liguria

Per la seconda volta arriva il massimo riconoscimento "rosa" per l'ospedale di Genova

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Ancora una volta il Policlinico San Martino riceve dei riconoscimenti: per la seconda volta, infatti, arrivano i “Tre Bollini Rosa”, assegnati da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

Si tratta del massimo riconoscimento riservato agli ospedali italiani più attenti alla salute femminile, che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. La valutazione delle strutture ospedaliere e la conseguente assegnazione dei bollini è avvenuta attraverso un questionario di candidatura composto da oltre 300 domande suddivise in 16 aree specialistiche.

Una commissione multidisciplinare ha validato i bollini conseguiti dagli ospedali nella candidatura, considerando gli elementi qualitativi di particolare rilevanza e il risultato ottenuto nelle diverse aree specialistiche presentate.

Nella foto il Direttore Generale, Giovanni Ucci, a Roma, mostra l’attestato ministeriale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.