Genova. Se ne parla da anni, ma al momento la pratica sembrava congelata. Dopo il rifacimento del fondo calpestabile, infatti, la tanto discussa cancellata per una delle piazze simbolo di Sampierdarene non è ancora all’orizzonte.
A chiedere aggiornamenti sulla questione il consigliere leghista Davide Rossi, che ha ricordato come “soprattutto di notte la zona è frequentata da extracomunitari dell’est, africani e sudamericani” e che la cancellata “porterebbe ad una vivibilità della piazza utile anche per i commerciati della zona”
“La pratica sta procedendo – ha assicurato l’assessore Garassino – abbiamo sentito municipio e Civ e tutti sono d’accordo sull’opera. Al momento stiamo aspettando i “numeri” legati alla spesa di istallazione”. A far fronti alla spesa dovrebbero partecipare anche il Municipio II Centro-Oves e il Civ della piazza.
Nei prossimi mesi, quindi, i cancelli chiuderanno di sera piazza Settembrini, “come era fino a inizio novecento”, ha sottolineato Rossi.