Sicurezza e decoro

Piazza Settembrini, la cancellata si farà. Garassino “Tutti d’accordo, aspettiamo solo il preventivo”

Il progetto non si è mai arrestato, è solo questione di tempi tecnici

Riqualificazione piazza Settembrini
Foto d'archivio

Genova. Se ne parla da anni, ma al momento la pratica sembrava congelata. Dopo il rifacimento del fondo calpestabile, infatti, la tanto discussa cancellata per una delle piazze simbolo di Sampierdarene non è ancora all’orizzonte.

A chiedere aggiornamenti sulla questione il consigliere leghista Davide Rossi, che ha ricordato come “soprattutto di notte la zona è frequentata da extracomunitari dell’est, africani e sudamericani” e che la cancellata “porterebbe ad una vivibilità della piazza utile anche per i commerciati della zona”

“La pratica sta procedendo – ha assicurato l’assessore Garassino – abbiamo sentito municipio e Civ e tutti sono d’accordo sull’opera. Al momento stiamo aspettando i “numeri” legati alla spesa di istallazione”. A far fronti alla spesa dovrebbero partecipare anche il Municipio II Centro-Oves e il Civ della piazza.

Nei prossimi mesi, quindi, i cancelli chiuderanno di sera piazza Settembrini, “come era fino a inizio novecento”, ha sottolineato Rossi.

leggi anche
Cantiere piazza settembrini
Quasi
Piazza Settembrini, entro 30 giorni si chiude la piazza. Lavori per 40 mila euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.