Quantcast
La protesta

Piaggio Aero, sciopero a Genova contro la cessione

La manifestazione a Savona

I lavoratori di Piaggio Aerospace

Genova. Sciopero di quattro ore anche a Genova per i lavoratori di Piaggio Aero contro la cessione e le mancate risposte del governo. A Genova sciopero dalle 8 alle 12 in concomitanza con la manifestazione che si svolgerà a Villanova d’Albenga. A dichiarare lo sciopero la Fiom Cgil.

Le motivazioni dello sciopero comprendono la decisione dell’azienda i primi di dicembre di “dare inizio ad azioni unilaterali, propedeutiche alla cessione della proprietà intellettuale del P180 ed al trasferimento di tecnologie, informando 23 tecnici di essere destinati allo spin off costringendo rsu e segreterie Fim Fiom Uilm Genova e Savona ad inviare una diffida nel merito”.

Lo sciopero riguarda anche il rinvio “senza motivazioni plausibili” della ricapitalizzazione e il silenzio del governo: “Non avendo ancora avuto la possibilità di essere ascoltati in sede ministeriale – scrive la Fiom – perché la mediazione tenga conto dell’Accordo ancora in vigore e si tenga conto della ricollocazione dei lavoratori in cassa integrazione”.

Più informazioni