Fipav

Pallavolo: Luca Leoni secondo allenatore della Nazionale Pre-Juniores maschile

Ufficializzato il nuovo incarico per il tecnico genovese, che è già al lavoro

Luca Leoni

Genova. Il tecnico genovese Luca Leoni è il nuovo secondo allenatore della Nazionale Pre-Juniores maschile. La notizia è diventata ufficiale solo dopo l’ultimo Consiglio federale che ha approvato e ratificato la composizione degli staff delle Nazionali giovanili fra cui quella di Luca Leoni che siederà al fianco di Vincenzo Fanizza.

È con orgoglio e soddisfazione che annunciamo questo nuovo traguardo raggiunto da Luca Leoni – commenta Anna Del Vigo, presidente della Fipav Liguria -. Il lungo percorso fatto con la rappresentativa ligure è stato un trampolino di lancio per i nuovi incarichi, quest’ultimo ancora più prestigioso. Auguriamo a Leoni i migliori risultati con la maglia azzurra”.

Dopo l’incarico come aiuto allenatore nell’Area Tecnica del Nord Italia presieduta da Barbon, Leoni è felice per questa nuova avventura, ancora più coinvolgente. “È un incarico importante che non mi aspettavo, ma arrivato dopo anni di duro lavoro – dice Luca Leoni -. Farò del mio meglio per essere all’altezza e sono a disposizione di un tecnico esperto come Fanizza con cui potrò accrescere ancora la mia esperienza”.

Leoni è già al lavoro a Roma con la Nazionale Pre-Juniores per sei giorni di collegiale che si chiuderà sabato 23 dicembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.