Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, Rapallo: torneo amichevole al Poggiolino per la ragazze della Serie A2

Nel frattempo è ottima la partenza della formazione Under 15

Rapallo. Pallanuoto femminile protagonista in casa gialloblù nel fine settimana dell’Immacolata. Oltre alla prima squadra impegnata nell’ostica trasferta di campionato a Roma, al centro dell’attenzione saranno le atlete della formazione che nella stagione in corso militeranno nel campionato di Serie A2 dopo aver conquistato la promozione dalla categoria cadetta.

La compagine gialloblù, composta prevalentemente da giovani e giovanissime del vivaio coadiuvate da alcune giocatrici d’esperienza, scenderà in campo sabato 9 e domenica 10 dicembre nel torneo amichevole in programma nella piscina del Poggiolino, a cui prenderanno parte, oltre alle padrone di casa, Varese, Trieste e Como: tutte squadre che si affronteranno nel campionato di A2 femminile.

“Ad oggi abbiamo giocato solo un’amichevole contro il Firenze Pallanuoto – sottolinea il tecnico gialloblù Emanuela Schiaffino – Questo sarà senz’altro un bel banco di prova per testare la squadra“.

Di seguito il programma del torneo.

Sabato 9 dicembre
ore 17,00 Rapallo vs Varese
ore 18,30 Como vs Trieste

Domenica 10 dicembre
ore 10,00 Rapallo vs Como
ore 11,30 Varese vs Trieste
ore 14,30 Rapallo vs Trieste
ore 16,00 Como vs Varese

Della rosa del Rapallo Nuoto che militerà in Serie A2 fanno parte anche alcune delle promettenti atlete della formazione Under 15 del Rapallo Pallanuoto, che ieri hanno esordito nel campionato giovanile di categoria 2017/2018 con una vittoria in casa della Locatelli. Il risultato finale è stato di 3-12 con i seguenti parziali 0-2, 1-2, 1-4, 1-4.

Il tabellino del Rapallo allenato da Gyore: Bianco, De Carli 6, Costigliolo, Fusco, Mascherpa, Buralli, Cabona 4, Giavina, Malacrida 2, Antonucci, Gasparini.