Gli interrogatori

Omicidio Sestri levante, Barbosa non risponde al gip. Ginocchio: “Non so chi abbia preso la mia auto”

Il presunto autore materiale del delitto nega ogni addebito. Lei sceglie il sienzio

omicidio olivieri sestri levante

Genova. Ha risposto alle domande gip Franca Borzone ma ha negato ogni addebito Paolo Ginocchio, il 45enne in carcere da ieri con l’accusa di aver ucciso Antonino Olivieri, all’alba del 23 novembre a Sestri Levante. “Io quella notte dormivo a casa mia con Gesonita Barbosa e non mi sono mosso” ha detto al giudice che gli ha contestato come la sua auto quella mattina all’alba e anche la sera prima dalle 23 a mezzanotte si trovasse davanti all’abitazione di Olivieri.

“Non so cosa possa essere accaduto – ha detto in maniera piuttosto confusa e frastornata Ginocchio – io so solo che ho parcheggiato l’auto la sera e la mattina l’ho trovata dove l’avevo parcheggiata”.

Ginocchio, che è stato interrogato alla presenza del suo avvocato Emanuele Olcese, a proposito delle fascette da elettricista trovate ben nascoste nella sua auto ha detto di non sapere nulla nemmeno di quelle e che “chi ha preso la mia macchina può aver messo lì anche le fascette”.

A proposito della Barbosa – che invece si è avvalsa questa mattina davanti al gip – ha detto che sapeva del suo problema con il gioco ma che da quanto stavano insieme le cose andavano meglio: “Certo ogni tanto litigava con l’ex marito perché non gli passava gli alimenti” ha spiegato. Lui invece Olivieri in pratica non lo conosceva: “L’ho visto solo una volta” ha detto.

Più informazioni
leggi anche
omicidio olivieri sestri levante
L'ordinanza
Omicidio Sestri levante, il gip: “Barbosa priva di scrupoli, vendicativa e avida di denaro”
Bruco, il degrado del fratello minore
Le indagini
Omicidio Sestri Levante, fondamentali le telecamere. Ma Ginocchio insiste: “Quella notte dormivo”
omicidio olivieri sestri levante
Com'è andata
Omicidio Sestri Levante, Ginocchio aveva provato a uccidere la sera prima: è lui l’esecutore, traviato dalla Barbosa
omicidio olivieri sestri levante
Le indagini
Omicidio Sestri levante, arrestati ex moglie e nuovo compagno, lei lo ha spinto a uccidere
omicidio olivieri sestri levante
Le indagini
Omicidio Sestri levante, nuovi sospetti su Gesonita Barbosa: avrebbe derubato l’anziano vicino di casa
omicidio olivieri sestri levante
Le indagini
Omicidio Sestri levante, il dna di Ginocchio su una delle fascette utilizzate per il delitto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.