Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ombra, Naso e Kingo: sapranno regalare il loro lato migliore a chi li adotterà fotogallery

Continua la campagna di Genova24, quest'oggi incontriamo tre amici ospitati dal Canile di Monte Contessa e dall'associazione Una

Più informazioni su

Genova. Naso è tornato in canile. Un ennesimo rifiuto per un cane che in realtà di sbagliato non ha proprio nulla. Un fallimento determinato dal fatto che quando si sceglie di condividere la propria vita con un animale si dovrebbe anzitutto conoscerlo, capirlo e rispettarlo e non cercare solo di appagare i propri bisogni. Naso è un pointer. Un cane meraviglioso dal temperamento equilibrato e dal carattere affettuoso e leale, perfetto come compagno di vita. Come ogni cane da caccia ha dei bisogni che non possono essere in nessun modo ignorati, necessita di movimento e di un persona accanto dinamica e con tanta voglia di mettersi in gioco e scoprirlo giorno dopo giorno. Naso saprà regalare il suo lato migliore a chi crederà davvero in lui e a chi deciderà di donargli quella vita che aspetta e merita da tempo.

Ecco a voi Ombra: è un bel cagnolino fantasia nato nel 2014. Il suo nome deriva dalla sua timidezza. Ha un carattere molto riservato e necessita di un periodo di conoscenza per potersi fidare senza timore. Durante le sue passeggiate sembra quasi camminare in punta di piedi per non disturbare. Per lui cerchiamo una famiglia che rispetti i suoi tempi, aiutandolo serenamente a conoscere il mondo. Potrebbe convivere con una femmina adulta equilibrata.

Infine Kingo. È nato il 24/02/2016. È uno splendido mix Pit. Fino a poco tempo fa viveva insieme al suo compagno umano. Erano felici e vivevano in simbiosi. Purtroppo, per gravi motivi di salute, si sono dovuti separare. Kingo nel suo box piange spesso: i suoi ululati sono uno strazio. È molto triste. Vorremmo per lui una persona che sappia restituirgli il sorriso. Kingo è socievole ed un poco irruento, come ogni cucciolone. Ha un buon carattere e se verrete a conoscerlo ve ne accorgerete. Verrà affidato a persone che non siano alla prima esperienza con la sua razza e non in presenza di altri cani maschi. Cosa aspettate? È uno spettacolo a 4 zampe!

Per info: adozioni@unaonlusgenova.it
Telefono: 010 650 0617
Cellulare: 370 352 6627