Quantcast
Serie b2

Normac AVB, una serata da dimenticare: 0 a 3 con la SDV Tempocasa Varese fotogallery risultati

Prima sconfitta casalinga per le genovesi

Normac AVB Genova

Genova. Serata storta per la Normac AVB. Contro le lombarde della SDV Tempocasa Varese la squadra genovese non è riuscita ad esprimersi sui consueti livelli tecnici e ha dovuto incassare la prima sconfitta sul terreno di casa del PalaMaragliano.

Il rientro di Silvia Truffa, dopo l’infortunio, ha dato maggiore incisività alla fase offensiva delle locali, ma le avversarie hanno messo in mostra un’ottima difesa che ha contenuto gli attacchi di Bilamour, Truffa e compagne.

La Normac AVB è scesa in campo con la formazione tipo, composta da Bruzzone, Truffa, Bilamour, Pesce, Giani, Scurzoni e Bulla come libero.

La partita sembrava avviata ad un confronto giocato punto a punto tra due formazioni vicine in classifica e così è stato, ma le lombarde ad un certo punto in tutti e tre i set sono riuscite ad avvantaggiarsi di alcune lunghezze, divario che la squadra guidata da Mario Barigione non è più riuscita a colmare.

Qualche palla sfortunata, alcune ingenuità delle giovani giocatrici genovesi hanno complicato la vita alla Normac AVB che ha lottato fino alla fine ma ha finito per cedere per 21-25, 22-25 e 21-25.

L’intero incontro è stato caratterizzato da numerosi errori, sia in battuta sia in attacco, da parte di entrambe le formazioni e alla fine ha prevalso quella che ha sbagliato meno nei frangenti decisivi.

In classifica le genovesi, dopo 8 turni, si trovano in sesta posizione. Nel prossimo turno, sabato 9 dicembre, giocheranno in trasferta alle ore 21 ad Ivrea contro l’ABI Logistica Canavese. Potrebbe essere l’occasione per il pronto riscatto, anche se l’incontro si preannuncia impegnativo perché le avversarie sono in cerca di punti per abbandonare la zona retrocessione, dato che occupano la quartultima piazza.