Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Natale sì ma non per tutti: lavoratori EAA di Voltri senza stipendio

Più informazioni su

Genova. Natale sì, ma non per tutti: i dipendenti della E.A.A., storica azienda metalmeccanica genovese di Voltri, sono senza stipendio.

La ditta E.A.A., è una società italiana che offre al mercato soluzioni impiantistiche e sistemi di conversione nei diversi settori industriali e ha sede a Voltri e un impianto produttivo in Piemonte.

“In questi giorni i dipendenti sono scesi in sciopero perché non gli vengono pagati gli stipendi – spiega Giuliano Rimassa, Fiom Cgil Genova – Sono passati solo 4 mesi da quando, per aiutare la direzione ad contenere i costi e rilanciare la società, i lavoratori hanno accettato il trasferimento nella sede di Lerma nel basso Piemonte”.

Da diversi anni ormai i lavoratori stanno subendo la cassa integrazione – che peraltro ricevono in ritardo anche di mesi a causa di errori burocratici dell’Azienda nelle comunicazioni con l’Inps -.

Ora oltre il danno, la beffa: devono sostenere le spese del viaggio per andare a lavorare, ma senza ricevere le retribuzioni dovute.

A fronte di questa situazione, i dipendenti mantengono lo stato di agitazione e senza risposte concrete da parte dell’Azienda intraprenderanno nuove azioni di protesta.