Avvelenati?

Molassana, un sacco di piccioni morti vicino alla spazzatura: cittadini preoccupati, scattano i controlli

La segnalazione dei cittadini, indignati e preoccupati, è arrivata subito al Municipio. Accertamenti di Municipale e ufficio animali critici di Tursi per pericolo esche

piccioni molassana

Genova. Sgomento e preoccupazione nel quartiere genovese di Molassana per un sacco pieno di piccioni morti, trovato ieri a ridosso dei bidoni della spazzatura in via San Felice, all’altezza della terza fermata del 477.

La segnalazione dei cittadini, indignati e preoccupati, oltre che rimbalzare su Facebook, è arrivata a stretto giro sul tavolo del Municipio. “Appena saputo, abbiamo subito avvisato la Polizia Municipale che, a sua volta, ha allertato l’ufficio Animali critici del Comune”, spiega oggi il presidente del parlamentino della Media Valbisagno, Roberto D’Avolio.

Un gesto macabro e volontario, forse un avvelenamento, perpetrato però, a quanto sembra, in altro luogo.

“La preoccupazione, data anche la vicinanza di una scuola, era di avere le potenziali esche o simili ancora in giro alla portata di tutti, cani in primis – sottolinea D’Avolio – I vigili e l’ufficio comunale hanno accertato che non ci fossero materiali nocivi nelle vicinanze. Abbiamo comunque chiesto ad Amiu di verificare la situazione. Ma, molto probabilmente e anche in base ad alcune testimonianze, è stato qualcuno con l’auto a portare il sacco e poi a scaricarlo in via San Felice ”.

Poi forse il comune sacchetto giallo da immondizia in cui erano ammassati i piccioni (parecchi) e che doveva servire a non destare sospetti, si è rotto prima di finire all’interno del cassonetto, rivelando così il macabro contenuto, poi riversato in parte sulla strada (di qui la paura di esche).

Resta ancora da capire chi e perché ha commesso il fatto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.