Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Metropolitana, apertura straordinaria fino alle 23 prevista per sabato16 dicembre

Il prolungamento è stato deciso per consentire ai tanti genovesi che parteciperanno alle iniziative previste in città di poter usufruire del servizio di trasporto anche oltre il canonico orario

Genova. Domani, sabato 16 dicembre, la Metropolitana di Genova rimarrà in funzione eccezionalmente fino alle ore 23. Il prolungamento è stato deciso dal vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari, per consentire ai tanti genovesi che parteciperanno alle iniziative previste in città di poter usufruire del servizio di trasporto anche oltre il canonico orario.
 
Il Mercatino di San Nicola e il Museo di S.Agostino effettueranno un’apertura straordinaria fino alle ore 22 in concomitanza con il passaggio della “Sfiaccolata” su due ruote che percorrerà il centro cittadino.
 
“Accanto ai mercatini aperti in città – dichiara Balleari – ci sarà nel pomeriggio anche la tradizionale cerimonia del Confeugo e si prevede un afflusso copioso di genovesi che magari saranno invogliati a rimanere in centro per godere della magica atmosfera natalizia, quest’anno particolarmente suggestiva grazie alle tante luminarie e agli addobbi che rendono la città sfavillante. Una decisione, questa di prolungare l’orario della Metropolitana, che è un segnale anche per favorire lo shopping natalizio e riconoscere anche ai commercianti il grande sforzo che stanno compiendo”.