Vento forte

Meteo, temperature in discesa e tempo sereno. Ma è solo una pausa, domani torna la pioggia previsioni

I forti venti da nord oggi spazzeranno le nuvole, che però torneranno venerdì mattina. Le previsioni di Limet

meteo previsioni

Genova. L’evoluzione verso est del minimo depressionario responsabile del maltempo, determina l’insorgenza di venti più freddi settentrionali che porteranno ad un deciso calo termico, contestualmente ad un miglioramento delle condizioni meteo.

Al mattino nubi medio alte interesseranno gran parte del territorio, le schiarite più ampie si manifesteranno sull’imperiese, mentre residue nevicate interesseranno ancora il comprensorio Aveto- Trebbia e la val di Vara più interna con possibili ulteriori accumuli fino a 10-15cm, quota neve sugli 800m/fondovalle. Dal pomeriggio ulteriore miglioramento del tempo con cessazione dei fenomeni nelle zone interne del levante e schiarite in rapida estensione da ovest verso est. Sereno in serata

Venti saranno orti da nord/nord ovest, cono d’ombra sull’imperiese costiero indotto dalle alpi marittime con ventilazione debole sud occidentale, e i mari molto mosso quasi agitato al largo, mosso sotto costa ma con moto ondoso in scaduta.

Temperature: in calo nelle zone interne, locali aumenti lungo le riviere
COSTA: Min +4/+9°C / Max +8/+13 °C
INTERNO: Min -5/+1°C Max +2/+5 °C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.