Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, il pericolo ora è il ghiaccio. Nella notte nuove precipitazioni e neve. Il punto di Arpal fotogallery

Temperature ancora in calo: mezzi spargisale operativi tutta la notte

Genova. La perturbazione di origine artica ha portato la neve in città, imbiancando anche le spiagge del ponente. Le previsioni, che al momento sono state confermate, prevedono un peggioramento ulteriore nella notte, con altre nevicate soprattutto sulle alture. Dal pomeriggio di domani la situazione dovrebbe migliorare.

Neve a Genova 1 dicembre

Adesso il vero pericolo è il ghiaccio: le temperature scenderanno ancora nella notte, e con tutte le strade bagnate è molto probabile la formazione di insidiosi strati ghiacciati, soprattutto sulle strade collinari. Il vento farà la sua parte, abbassando ulteriormente la temperatura percepita.

Sulla SP73 del Faiallo le temperature sono già molto rigide, -4 gradi con forti raffiche di vento e 15 centimetri di neve al valico. Sulla carreggiata è già segnalato ghiaccio dal km.2, all’altezza del bivio per Cappelletta e Cannellona, e per questa ragione è stata disposta la chiusura notturna della strada, senza isolare alcuna località, con verifiche della situazione domattina alle 8 per l’eventuale riapertura.

In serata il centro operativo di Città Metropolitana farà di nuovo intervenire i mezzi spargisale su tutta la rete viaria provinciale.