Peggioramento

Meteo, oggi ancora tregua dalle piogge, ma l’avvio del 2018 si preannuncia bagnato previsioni

Secondo le previsioni del centro Limet avremo brutto tempo anche durante la notte di San Silvestro

nuvole su genova

Genova. Cielo tra nuvoloso e poco nuvoloso, con qualche squarcio di sereno e senza piogge, almeno in teoria, nella giornata di oggi – sabato 30 dicembre – avremo anche un rialzo delle temperature che ci illuderanno che il tempo possa mantenersi buono per la notte di San Silvestro e per Capodanno. Ma è probabile che invece i festeggiamenti dei genovesi saranno smorzati dalle precipitazioni. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi su Spezzino, Tigullio orientale e rispettivo entroterra annuvolamenti bassi abbastanza compatti per gran parte della giornata, alternati a timide occhiate di sole senza precipitazioni. Altrove condizioni di tempo maggiormente soleggiato: velature a ponente e nubi basse non serrate tra il Genovese e il Golfo Paradiso. In serata generale infittimento della nuvolosità con qualche occasionale piovasco prima di notte sullo Spezzino. Venti forti tra ovest e sud ovest tra il basso ligure e Capo Corso come da avviso. Moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale costiero, in rotazione a sud (debole) nel corso della giornata. Meridionali deboli sul resto della regione.

Attenzione, naviganti: mare molto mosso o localmente agitato al largo tra il basso Ligure e Capo Corso. Onda lunga da sud-ovest lungo il litorale.

Temperature in aumento, sulla costa: Min +5/+8°C / Max +12/+14 °C, interno Min -3/2°C Max 7/+10 °C

Domenica 31 dicembre, nubi basse anche serrate sul settore centro-orientale della regione; belle schiarite su Imperiese e Savonese occidentale. Tra pomeriggio e sera comparsa di qualche pioggia da Genova verso levante, persistenza di tempo asciutto a ponente. Venti tra deboli e moderati da sud est sul centro e il Levante, deboli variabili altrove. Mare molto mosso, ma con moto ondoso in temporaneo calo. Temperature, in ulteriore aumento le minime, stazionarie le massime.

Lunedì 1 gennaio 2018: al mattino piogge sparse e rovesci sul settore centro-orientale, asciutto con qualche schiarita a ponente. Nel corso della giornata progressivo miglioramento ovunque con cessazione delle piogge e apertura di schiarite più franche a ponente. Ventilazione in rotazione a nord fino a moderata, mare molto mosso, temperature in calo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.