Il sogno

Masterchef 7, Marta e Simonetta da Genova guadagnano il grembiule fotogallery

L’anno scorso una savonese in finale, questa anno due genovesi hanno già passato il primo turno

Masterchef genova Simonetta Marta

Genova. È iniziata questa sera su Sky Uno la settima stagione di Masterchef Italia, la prima senza Carlo Cracco tra i giudici. Come da tradizione, le prime puntate sono quelle dei “casting” e tra i tanti aspiranti cuochi hanno passato il primo turno due genovesi.

La prima è la giovane Marta Montaldo che ha dichiarato di cucinare fina da piccola “ma mai per se stessa”, che ha colpito immediatamente i giudici per essersi presentata insieme alla sua famiglia allargata con cui vive nella stessa casa a Genova. La ventiduenne ha convinto i giudici con il suo piatto di ravioli al nero di seppia e ottenuto il grembiule con 4 sì.

Pochi minuti dopo è stata la volta della 48enne Simona Piccardo, volontaria del Gaslini, che ha portato un piatto di “Caramelle farcite con il baccalà”.

Masterchef genova Simonetta Marta

Simona ha superato i pregiudizi dei giudici, che dubitavano dei suoi tacchi alti e che ha dovuto anche pulire la cucina prima di presentare il piatto: “ho portato tutta la Liguria nel mio piatto” . Alla fine grazie al voto positivo di chef Cannavacciuolo ha ottenuto anche lei il pass per il prossimo turno.

La strada per entrambe è ancora lunga e seguire le orme della Savonese Gloria Enrico arrivata in finale lo scorso anno non sarà facile.

 

Più informazioni
leggi anche
Masterchef 7 le selezioni finali
Una su due
Masterchef 7, una genovese nella cucina più famosa d’Italia
masterchef 7
Bastianich ha detto no
Masterchef 7, i “Contrasti” di Simonetta non convincono i giudici: la genovese è stata eliminata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.