Quantcast
Nella notte

Marassi, volantini di Forza Nuova annunciano “passeggiate per la sicurezza”. Al Campasso contro la Cgil

Al Campasso altri volantini nelle cassette della posta: il sindacato di Forza Nuova attacca la Cgil

Genova. Alcuni volantini di Forza Nuova inneggianti a presunte ‘passeggiate per la sicurezza’ sono stati attaccati questa notte nel quartiere di Marassi in particolare tra via Tortosa e corso De Stefanis. Nel volantino si dice che il quartiere sarebbe “zona sottoposta a passeggiate della sicurezza”. Un episodio simile era accaduto circa un mese fa a Marassi dove i militanti di estrema destra si erano fotografati di spalle nel corso di una di queste “passeggiate”.

Sulle presunte ronde indaga la Digos. Intanto il partito di Rifondazione comunista in una nota giudica grave l’episodio: “Vorremmo sapere per quanto tempo ancora si dovranno sopportare simili intimidazioni e ci domandiamo se tutto ciò non interessi alle autorità. La legalità dovrebbe essere di competenza degli organi preposti e non lasciata in mano ad un manipolo di provocatori”.

Rifondazione Comunista Genova “fa un caloroso appello alla cittadinanza genovese – dicono dal partito – affinché vigili contro ogni tipo di rigurgito fascista nella nostra città, medaglia d’oro per la resistenza”.

sindacato fn

Al Campasso invece sono stati trovati altri volantini nelle cassette della posta. E’ il sindacato di Forza Nuova che attacca la Cgil. Proprio ieri, a La Spezia, c’era stato lo striscione con la svastica davanti alla sede del sindacato spezzino.

Più informazioni
leggi anche
sindacato fn
La nota
Volantini sindacato Forza Nuova, Cgil: “Le istituzioni locali assistono silenti?”
volantini fiamma nazionale su sedi cgil
Volantini e intimidazioni
Estrema destra, i sindacati scrivono a Bucci e Toti: “Serve presa di distanza con atti formali”