Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo in Val Bisagno, albero crolla su strada a Struppa, black out elettrici a Molassana e Sant’Antonino

Senza luce abitazioni, strade e luoghi pubblici come il municipio e la scuola Mazzini

Genova. Un albero di grosse dimensioni – un cipresso – è crollato in strada a Struppa, in Val Bisagno, in via Luigi Canepa. A causa dell’ostacolo, alla cui rimozione si sta ancora lavorando, il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia e la linea bus I15 è costretta a deviazione.

“Abbiamo segnalato la situazione alla Protezione civile – dice l’assessore del Municipio Lorenzo Passadore – speriamo di far tornare tutto alla normalità nelle prossime ore”. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale che prima delle 18 hanno spostato il grosso cipresso, mentre Aster è stata incaricata di mettere in sicurezza un palo della luce caduto, per riaprire quindi la strada .

Ci sono anche altri disagi. Segnalati blackout elettrici e cali di tensione a causa di problemi alle reti Enel nella zona di Sant’Antonino, sulle alture di Staglieno, e in parte di Molassana (anche all’interno dello stesso municipio). Fuori uso gli impianti di illuminazione pubblica in via Adamoli. La luce è mancata anche nella zona di via Lodi (anche alla scuola Mazzini) ma è tornata.