Disagi

Maltempo in Val Bisagno, albero crolla su strada a Struppa, black out elettrici a Molassana e Sant’Antonino

Senza luce abitazioni, strade e luoghi pubblici come il municipio e la scuola Mazzini

albero caduto struppa

Genova. Un albero di grosse dimensioni – un cipresso – è crollato in strada a Struppa, in Val Bisagno, in via Luigi Canepa. A causa dell’ostacolo, alla cui rimozione si sta ancora lavorando, il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia e la linea bus I15 è costretta a deviazione.

“Abbiamo segnalato la situazione alla Protezione civile – dice l’assessore del Municipio Lorenzo Passadore – speriamo di far tornare tutto alla normalità nelle prossime ore”. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale che prima delle 18 hanno spostato il grosso cipresso, mentre Aster è stata incaricata di mettere in sicurezza un palo della luce caduto, per riaprire quindi la strada .

Ci sono anche altri disagi. Segnalati blackout elettrici e cali di tensione a causa di problemi alle reti Enel nella zona di Sant’Antonino, sulle alture di Staglieno, e in parte di Molassana (anche all’interno dello stesso municipio). Fuori uso gli impianti di illuminazione pubblica in via Adamoli. La luce è mancata anche nella zona di via Lodi (anche alla scuola Mazzini) ma è tornata.

leggi anche
gelicidio giada campus
Maltempo
Allerta “infinita”, anche domani rossa a levante, arancione a Genova: preoccupano torrenti, gelo e mareggiate
Maltempo 11 dicembre 2017 webcam
Aggiornamenti
Allerta meteo fino alle 13, Toti: “E’ stata una tempesta perfetta”. Il punto su torrenti, strade, treni
blackout elettrico
Disagi
Sant’Antonino, il paese senza elettricità: freddo e buio da ieri sera per decine di persone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.