Quantcast
Viabilità

Maltempo e strade, la Aurelia tra Arenzano e Vesima riaprirà entro la serata su una corsia

Il Comune: "Scongiurati problemi strutturali"

vesima aurelia

Genova. “Riaprirà entro sera almeno una corsia della carreggiata della strada Aurelia fra Voltri e Vesima, nel ponente di Genova, chiusa ieri sera in seguito ai danni provocati dalle forti piogge e dalla mareggiata”.

La rassicurazione arriva dall’assessore alle Manutenzioni del Comune di Genova Paolo Fanghella e dal consigliere comunale con delega alla Protezione civile Sergio Gambino.

“Si è trattato – garantiscono Fanghella e Gambino – di un problema generato da una situazione assolutamente imprevedibile (non così imprevedibile, era attesa una mareggiata decennale, ndr). L’acqua ha fatto sollevare la parte superficiale del manto stradale che sarà nei prossimi giorni risistemato nella sua interezza per consentire l’utilizzo di entrambe le corsie”.

Il Comune di Genova ha già incaricato l’impresa di eseguire tutte le opere di ripristino della piena funzionalità. Dalle rilevazioni effettuate dai tecnici è escluso si siano verificati problemi strutturali che possano pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

L’Aurelia prima di Arenzano, all’altezza della Galleria del Pizzo, è stata invece riaperta – terminata l’allerta arancione – come da disposizioni.

Più informazioni
leggi anche
vesima aurelia
Allerta meteo
Strade, nella notte cede l’asfalto sulla Aurelia a Vesima. La situazione sulle altre strade