Interventi

Maltempo, riaperta per auto e moto la strada provinciale del Turchino

Resta interdetto il transito ai mezzi pesanti

ghiaccio arte gelicidio
Foto d'archivio

Genova. Dopo la chiusura per la caduta degli alberi danneggiati dalla galaverna e dal vento la strada provinciale del passo del Turchino ha riaperto a moto e auto ma non ai mezzi pesanti. Riaperta anche la provinciale della Val d’Aveto, altro arteria dove ieri sono caduti molti alberi e rami.

Sono questi solo 2 dei 342 interventi effettuati dagli uomini e i mezzi della Città Metropolitana negli ultimi due giorni. Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità, della Città Metropolitana, spiega: “Il numero degli interventi non è ancora definitivo. Per fronteggiare l’emergenza abbiamo impegnato tutti gli 80 dipendenti e il personale di una ventina di imprese convenzionate.

La disponibilità degli operatori ci ha permesso un controllo costante della rete viaria e di contenere i disagi alla circolazione provocati da centinaia di tronchi crollati sulle carreggiate, ma anche smottamenti: in alta Valle Stura ieri sono entrati in azione anche gli spazzaneve”.

Le squadre e i mezzi della Città metropolitana sono riusciti a riaprire intorno alle 15 la provinciale 586 della Val d’Aveto rimasta chiusa alla Squazza. Ruspe al lavoro anche sulla SP49, in Valle Stura, dove nella tarda mattinata di oggi si è abbattuta una frana dal versante nel Comune di Borzonasca: i tecnici sono riusciti a riaprire la strada su una corsia a senso unico alternato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.