#portamiacasa

Lucky, golden retriever di 10 anni “rottamato” dai vecchi padroni, cerca una nuova famiglia

E' un cane dolcissimo, vittima dell'indifferenza umana

lucky

Milano. Lucky è un dolcissimo golden retriever di 10 anni. La sua famiglia cambia casa e per lui non c’è più posto. Occorre disfarsene, liberarsi di lui che ha già una certa età. E’ una storia che ha come vittima, della indifferenza umana, un cane.

“Lucky, è un cane dolcissimo che spera in una seconda chance – dice chi lo ha preso in carico – una famiglia che lo ami per sempre. Verrà affidato in Lombardia previo incontro conoscitivo e visita di preaffido, a persone idonee e disponibili a mantenere i contatti con i volontari nel tempo”. Per informazioni e adozioni – 02.26116502.

“Il valore della vita di un cane per alcuni è ancora pari a zero – commenta Piera Rosati, presidente nazionale di Lega Nazionale a Difesa del Cane – La cultura del portare in “discarica” di ciò che non diverte più come un gioco già sfruttato, colpisce gli animali più di qualsiasi altra categoria senziente. Non possono ribellarsi a questo abbandono, non possono decidere. Lucky è l’emblema della civiltà che compra “le cose”, poi si stanca di vederle e di prendersene cura e le getta via. Le priorità diventano altre. Ha una certa età, che farsene? Per questo cane, simbolo di tanti cani ai quali ad una certa età il padrone volta le spalle indicando la porta d’uscita, cerchiamo non solo un’adozione del cuore, ma con questo caso che non è isolato, vogliamo ricordare che i nostri canili sono pieni di anime che hanno donato gioia, riconoscenza, dedizione per ricevere come premio l’abbandono. Speriamo che Lucky sia il simbolo di un riscatto morale e che la sua seconda vita faccia riflettere quanti, in prossimità delle feste, vogliono regalare a tutti costi un cucciolo. Il primo gesto d’amore per un cane è farlo uscire da un canile. Adottare è un atto di civiltà e responsabilità, per tutta la vita”.

leggi anche
cani e gatti adozioni
#portamiacasa
Adozioni, al via la campagna di Genova24 per trovare una casa a cani e gatti ancora senza famiglia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.