Collaborazione

Liguria: Coca Cola e Banco Alimentare donano pasti per Natale

coca cola banco alimentare

Liguria. Coca-Cola sostiene il Banco Alimentare nell’attività di raccolta e distribuzione di 3 milioni di pasti e celebrando così il 90° anniversario di presenza in Italia.

Decide di farlo in occasione del Natale, uno dei momenti più iconici per il brand, il periodo dell’anno che ci fa riscoprire l’importanza delle persone che ci circondano dandoci l’opportunità di essere solidali anche con chi vive una situazione meno fortunata. Questo Natale Coca-Cola invita tutti a riscoprire l’importanza della condivisione, rivolgendo un grazie a coloro che sono solidali e attenti ai bisogni degli altri, e dà concretezza a questo messaggio attraverso la collaborazione con Banco Alimentare, che potrà recuperare oltre 1.500 tonnellate di alimenti e distribuire così 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.

Dal 1989 la Fondazione Banco Alimentare Onlus, attraverso 21 Banchi Alimentari Regionali fra i quali quello della Liguria che attraverso 401 strutture assiste oltre 54.000 persone, recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari che riacquistano valore e diventano così risorsa per le strutture caritative.

“Siamo onorati di avere al nostro fianco Coca-Cola – dichiara Gabriella Andraghetti, Presidente dell’Associazione Banco Alimentare della Liguria – Grazie a questa preziosa collaborazione riusciremo a essere vicini a milioni di persone meno fortunate in un momento importante e significativo come il Natale, in cui l’aiuto concreto al prossimo diventa un segno di condivisione e speranza”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.