Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’Azione Cattolica ha 150 anni ma è sempre più social: Twitter, Facebook, Instagram e mille persone in piazza

Hanno partecipato alla processione da Caricamento a San Lorenzo dove hanno incontrato l'arcivescovo Bagnasco

Più informazioni su

Genova. Circa 1000 persone si sono riunite nella serata di giovedì 7 dicembre sera. Da piazza
Caricamento hanno camminato, con bandiere e fiaccole, in processione fino alla Cattedrale di San Lorenzo dove hanno incontrato l’Arcivescovo Angelo Bagnasco.

L’occasione era l’apertura dei festeggiamenti per il 150° di fondazione dell’Azione Cattolica. Nella consueta veglia, la vigilia dell’Immacolata, che da sempre contraddistingue il momento dell’adesione all’associazione.

L’Azione Cattolica si è raccontata, prendendo spunto anche dalle parole di Papa Francesco. Prima col saluto del sacerdote assistente don Marco Galli e le 4 testimonianze sui pilastri dell’Associazione: preghiera, formazione, sacrificio e apostolato. Infine, dopo la benedizione da parte dell’Arcivescovo delle bandiere destinate alle parrocchie, con l’intervento del presidente diocesano Luca Mazzolino. L’Associazione ha rimarcato il desiderio di impegnarsi nella Chiesa e nella società, col suo stile, discreto e silenzioso, ma cercando di dare una testimonianza più evidente. Infine, a conclusione della serata, l’intervento dell’Arcivescovo Angelo Bagnasco, che si è detto felice nel vedere così tante persone di ogni età.

È stato aperto un sito specifico per l’evento all’indirizzo: http://150.azionecattolica.ge.it. L’Azione Cattolica di Genova è inoltre presente sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.