Rassegna nazionale uisp

L’Artistic Roller Team Genova trionfa a Pesaro

Splendido successo per il pattinaggio artistico ligure

Genova. Alla rassegna nazionale Uisp per gruppi spettacolo di pattinaggio a rotelle, tenutasi a Pesaro sabato 8 e domenica 9 dicembre, le ragazze del gruppo Platinum dell’Artistic Roller Team sono state protagoniste di una splendida esibizione, ottenendo il titolo nazionale.

La tecnica e l’affiatamento delle atlete, unite alla originale coreografia, un tributo al grande pittore Salvator Dalì, hanno emozionato il pubblico dell’Adriatic Arena e convinto i giudici.

C’è molto lavoro dietro a una vittoria come questa – ha commentato l’allenatore Marco Marchitelli -. Il gesto atletico deve essere accompagnato da coreografie, musica e costumi. Se tutto funziona come deve, il risultato è spettacolare e arrivano queste grandi soddisfazioni“.

Il successo della trasferta di Pesaro dell’Artistic Roller Team è stato ulteriormente confermato dai “piccoli” del gruppo Silver che, nella categoria Under 14, hanno ottenuto il terzo posto, piazzandosi sul podio della rassegna nazionale con la coreografia “Masterchef”.

Le esibizioni del gruppo Silver e delle neocampionesse del gruppo Platinum verranno presentate domenica 17 dicembre, dalle ore 15, al palazzetto dello sport di Varazze con ingresso gratuito in occasione del Gala di Natale.

Oltre a tutti gli atleti dell’Artistic Roller Team delle sedi di Voltri e di Arenzano, saranno presenti due prestigiose ospiti, campionesse di livello internazionale entrambe liguri: Silvia Lambruschi e Greta Piccardo.