Motori

Lanterna Corse Rally Team: ritorno al volante per Marco Gallo

Affiancato da Alessandro Cervi, sarà in gara nella Ronde città dei Mille su Renault Clio Super 1.6

Marco Gallo
Foto d'archivio

Genova. Dopo Piergiorgio Sforzini, tornato in gara poche settimane fa, è ora il turno di un altro volto noto del rallismo genovese. Aver ripreso confidenza con la Renault Clio Super 1.6 allo slalom Chiavari-Leivi, ha portato Marco Gallo alla decisione di tornare al volante in un rally, sempre a bordo della trazione anteriore francese di casa.

Gallo sarà affiancato da Alessandro Cervi sulla Renault Clio Super 1.6; dopo aver seguito il figlio Riccardo ai Rally Day del Piemonte e della Fettunta, la tentazione era troppo forte ed è stato impossibile non rispondere al richiamo delle prove speciali.

La gara scelta per il rientro è la Ronde Città dei Mille, in programma a Selvino, in Lombardia, sabato 16 e domenica 17 dicembre, una classica di fine stagione da sempre frequentata dagli equipaggi della Lanterna Corse Rally Team.

Dopo sei anni di stop, l’obiettivo sarà certamente quello di togliere un po’ di ruggine, ma conoscendo il pilota in questione, sarà inevitabile un’occhiata al cronometro.

Tornare dopo tanto tempo fa piacere. Certamente la missione sarà quella di portare la macchina al traguardo e di riprendere il ritmo della gara, l’ultimo rally l’ho corso nel 2011 con Giancarla Guzzi alle note e ormai è passato qualche anno. Ci vorrà tanta attenzione, perché la prova speciale di Selvino è selettiva, dovremo stare molto attenti al fondo stradale ed alle condizioni meteo” ha dichiarato Gallo, pronto alla trasferta lombarda.

Alla Ronde città dei Mille saranno al via anche Mattia Casazza e Martina Balducchi, pronti alla sfida in una affollata classe N2 con una Peugeot 106, mentre Paolo Rocca leggerà le note a Fabio Andolfi (Eurospeed), in gara con una Peugeot 207 Super 2000.

leggi anche
Marco Gallo
Lanterna corse
Rally, rientro alle gare positivo per Marco Gallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.