2 ore

Kone ascensori, oggi a Genova sciopero contro i licenziamenti

Globo in via Dino Col
Foto d'archivio

Genova. Oggi due ore di sciopero per i dipendenti della Kone. Dalle 8 alle 10 i lavoratori genovesi hanno effettuato un presidio davanti alla filiale ligure in via Dino Col 6r (Palazzo ex Saturn).

Al centro della protesta il piano di ristrutturazione del gruppo a livello mondiale che vede pesantemente colpita l’Italia con il licenziamento di alcuni lavoratori nella sede di Milano.

“Per dire no ai licenziamenti e per contrastare ogni futura intenzione di ridimensionamento dell’attività di una delle piu importanti aziende nel settore degli ascensori ed elevatori, è stata decisa questa prima azione sciopero”, spiega Giuliano Rimassa, Fiom Cgil Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.