Viabilità

Doppio incidente in autostrada, tir che trasporta batterie in fiamme sulla A10, camion perde gasolio in A26

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco, sulla Pra'-Gravellona tratto chiuso per alcune ore e 5 chilometri di coda

Genova. Pomeriggio di superlavoro per i vigili del fuoco di Genova impegnati in un doppio intervento in autostrada.

Sulla A26, tra Masone e il bivio con la A10 in direzione sud, un autoarticolato, per motivi ancora da accertare, ha urtato contro le pareti di una galleria. Lievemente ferito il conducente (trasportato all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena), i disagi maggiori sono stati legati alla perdita di gasolio dalla cisterna. L’autostrada è rimasta chiusa per un’ora e mezza e si sono formati fino a 5 chilometri di coda, con ripercussioni anche sulla statale del Turchino dove veniva dirottato il traffico.

Il secondo incidente, poco prima delle 16, ha interessato un altro camion. Il mezzo pesante trasportava batterie e ha preso fuoco sulla autostrada A10, all’altezza di via Chiaravagna, Sestri Ponente, in direzione ovest. L’autista è riuscito a fermarsi in una piazzola di sosta dell’autostrada A10 e scaricare il cassone. Per l’intervento non è stato necessario chiudere la viabilità.

leggi anche
Camion ribaltato in A10
Trincea d'asfalto
Tir in fiamme sulla A10, e dopo il caso Brescia è polemica sul trasporto di materiali pericolosi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.