Alle 8

Genova, scontro moto-camion in corso Armellini: muore donna fotogallery

La donna, di 51 anni, residente a Castelletto, è morta sul colpo

mortale castelletto
Foto d'archivio

Genova. Incidente mortale questa mattina in corso Armellini, nel quartiere genovese di Castelletto. A scontrarsi, alle 8, uno scooter e un camion.

L’impatto è stato fatale per la persona a bordo del mezzo a due ruote: una donna di 51 anni, Sonia Natali, residente nel quartiere di Castelletto e titolare di un’agenzia di viaggi, è morta sul colpo. Sul posto la polizia municipale e il 118. Ancora da chiarire la dinamica.

Corso Armellini è rimasto chiuso in direzione di Manin per diverse ore per permettere ai tecnici della sezione infortunistica della Polizia Locale di effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente.

Gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale hanno acquisito un filmato delle telecamere di corso Armellini che hanno ripreso l’incidente mortale avvenuto stamane su un rettilineo della strada e costato la vita alla cinquantunenne Sonia Natali. Nelle immagini si vedrebbe che la donna a bordo del suo scooterone finisce sotto il camion mentre sta effettuando la manovra di sorpasso a sinistra del pezzo pesante, al centro della carreggiata, in direzione levante. La donna, che indossava un casco integrale, prima tocca la parte anteriore del camion e poi cade e finisce sotto le ruote gemellari posteriori. E’ morta sul colpo.

Il conducente del mezzo pesante come da prassi in caso di incidenti gravi è stato indagato: è accusato di omicidio colposo, un capo di accusa che potrebbe essere tramutato in omicidio stradale dal magistrato Gabriella Marini se gli accertamenti provassero che ha commesso delle infrazioni al codici della strada.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.