Genova. Sarà il match clou della terza giornata del campionato nazionale di Serie A2 girone Nord quello di domani fra President Bologna e Genova Quinto B&B Assicurazioni, con fischio d’inizio fissato alle ore 19,30. A dirlo è la classifica, che vede le due formazioni appaiate in testa a punteggio pieno per aver inanellato due successi nelle prime due giornate della stagione.
“In settimana ci siamo allenati bene come al solito – esordisce il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti – in vista di una sfida che io giudico molto, molto difficile. Il Bologna è un’ottima squadra, senz’altro da inserire fra le più forti del girone. Ha elementi di esperienza, alcuni giovani interessanti e soprattutto un ottimo allenatore come Risso, che qui in Liguria conosciamo bene. Hanno un’ottima organizzazione difensiva e per questo subiscono pochissimi gol”.
“Sarà una battaglia – prosegue -, dovremo restare attenti e concentrati dall’inizio alla fine, ma credo che la mentalità dei miei ragazzi sin qui sia stata quella giusta. Sono sempre sul pezzo, danno il massimo in ogni singolo allenamento e lo fanno con entusiasmo: quando lavori in questo modo in settimana è normale raccogliere soddisfazioni al sabato. Intendiamoci, nello sport esiste anche la sconfitta perché non sempre puoi prendere in considerazione tutte le variabili, ma lo spirito è davvero quello giusto e sarà fondamentale in una partita, lo ripeto, molto difficile. Sarà decisiva? Difficile dirlo, siamo appena agli inizi e il campionato è molto lungo, ma di certo sarà un’importante cartina al tornasole“.
Il tecnico genovese potrà contare su tutti gli elementi della rosa. Da segnalare solo un avvicendamento fra i giovani aggregati alla prima squadra: fuori Matteo Villa per un problema al ginocchio, al suo posto ci sarà Alessio Cognatti.