Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova-Milano in treno in 75 minuti, il sindaco Bucci contatta un concorrente di Trenitalia

I futuri collegamenti tra Genova e il capoluogo lombardo dovrebbero essere ufficializzati il 12 gennaio

Più informazioni su

Genova. Potrebbe esserci un competitor di Trenitalia per il collegamento veloce con Milano. Ad anticiparlo il sindaco di Genova Marco Bucci a margine ella presentazione dei nuovi voli dal Cristoforo Colombo. “Ho chiesto a due compagnie di darmi l’ipotesi di lavoro – ha spiegato il primo cittadino – per un treno che raggiunga Milano in un’ora e un quarto attraverso un collegamento diretto tra la stazione di Genova Principe e Milano Rogoredo”, ora vediamo che cosa ci diranno. Non solo Trenitalia, ma ho chiesto anche a un’altra compagnia di fare questo studio”.

Un’ipotesi di lavoro non confermata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha parlato dei futuri collegamenti tra Genova e il capoluogo lombardo che dovrebbero essere ufficializzati il 12 gennaio, quando il nuovo amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, sarà in Liguria per siglare il nuovo contratto di servizio.

“Stabiliremo nuove rotte su Milano più veloci a partire da metà dell’anno prossimo – ha spiegato – per poi aumentare ulteriormente la velocità nel 2019 con i lavori sul nodo di Tortona. Stiamo lavorando a un piano integrato dei trasporti”.