Quantcast
Il progetto

Nuovo Galliera, domani la presentazione del progetto alla città

Presenti fra gli altri il cardinale Angelo Bagnasco

Genova - nuovo galliera

Genova. Lunedì 18 dicembre, alle 17, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova, si terrà l’incontro “Il Nuovo Galliera per la città”, alla presenza di del cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente dell’ente ospedaliero Ospedale Galliera.

L’obiettivo dell’iniziativa sarà quello di illustrare ai cittadini e ai media il progetto del nuovo ospedale Galliera, fornendo informazioni puntuali su un’opera di interesse strategico per il Servizio Sanitario.

Il vice Presidente Giuseppe Zampini presenterà l’evento che servirà a conoscere i perché, i come e i quando di un’opera pensata per rispondere ai più severi requisiti di efficienza, di qualità della cura e di sostenibilità, nell’interesse degli utenti e dell’intera comunità.

Il Nuovo Galliera sarà progettato a “misura di persona” e si proporrà come punto di riferimento regionale per la gestione dell’invecchiamento e della fragilità. Conserverà un forte orientamento chirurgico, secondo la sua natura di ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione, e continuerà a garantire tutte le prestazioni in regime di urgenza, di elezione, di chirurgia e di chirurgia specialistica, oncologia, radioterapia, nonché le prestazioni di diagnostica per immagini e di laboratorio all’avanguardia.

Il Direttore Generale Adriano Lagostena e il Direttore Sanitario dott. Giuliano Lo Pinto risponderanno alle domande dei presenti.

Più informazioni