Scherma

Fioretto e sciabola: bene i Master liguri a Cascina

Medaglia di bronzo per Roberta Canevelli; quarta la squadra maschile nel Trofeo delle Regioni

scherma

Genova. Si sono disputati lo scorso fine settimana a Cascina, in Toscana, la seconda prova del circuito nazionale Master e il Trofeo delle Regioni a squadre riservati al fioretto e alla sciabola.

Buone le prestazioni dei rappresentanti delle società liguri. Il miglior risultato è stato ottenuto da Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) che ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto femminile categoria 2 (over 50).

Bene anche Linda Kaiser (Genovascherma), sesta nella sciabola femminile categoria 2, Marco Barone (Circolo della Spada Liguria) e Paolo Frosi (Circolo Scherma Savona), rispettivamente sesto e ottavo nel fioretto maschile categoria 1 (over 40).

Nel Trofeo delle Regioni buona prestazione della squadra ligure di fioretto maschile, composta da Marco Barone e Camillo Rosano del Circolo della Spada Liguria e da Paolo Frosi ed Eros Vaira del Circolo Scherma Savona, che ha chiuso ai piedi del podio una bella gara avendo dovuto cedere alla Lombardia nella finale terzo e quarto posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.