Leggere

Fiera del Libro, inaugurata la 91°edizione. Fino al 7 gennaio in Largo Pertini

È stata inaugurata questa mattina la 91ª edizione della Fiera del libro di Genova, uno degli appuntamenti più antichi d'Italia

fiera del libro

Genova. È stata inaugurata questa mattina la 91ª edizione della Fiera del libro di Genova, uno degli appuntamenti più antichi d’Italia che propone un’ampia scelta di libri di ogni genere. Erano presenti l’assessore al commercio e al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli e la presidentessa dell’Associazione Fiera del Libro Paola Bertoni.

“Sono particolarmente soddisfatta di poter dare il via quest’anno a questa storica e fondamentale fiera nella nostra città – ha detto l’assessore Paola Bordilli – Credo fortemente che qualsiasi manifestazione debba inserirsi in maniera armonica nella zona che la ospita e proprio per questo abbiamo concordato una tensostruttura che addolcisse l’impatto con l’ambiente circostante riportando immagini di tutta la città, dal centro alle delegazioni. Ciò ha anche una valenza turistica mostrando ai tanti visitatori presenti in città le bellezze di Genova”.

“Ringrazio in maniera sentita i molti autori genovesi che hanno arricchito una mattina carica di emozioni – ha sottolineato la presidentessa Paola Bertoni – Un ringraziamento particolare va all’assessore Paola Bordilli e alla disponibilità del Comune di Genova che ha consentito la riuscita della manifestazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.