Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fake news e immigrazione, domani dibattito al Palaquinto

Con Andrea Torre, Elena Tramelli e Pippo Rossetti

Più informazioni su

Genova. Dibattito sul tema immigrazione e mistidìficazioni domani lunedì 4 dicembre alle 21 presso la sala del Palaquinto ex tiro al piccione, in Piazza de Simoni 1 a Quinto.

Il dibattito è organizzato dal circolo Pd Nervi Quinto e S.Ilario. “I rigurgiti neofascisti, ne abbiamo avuto un esempio anche a Nervi poche settimane fa con il cosiddetto congresso di Casa Pound all’Astor, si basano anche sulla mistificazione del tema dell’immigrazione che alimenta razzismo e odio” spiega il segretario Luca Romeo. “Il tema profughi, l’integrazione dei migranti stabili, il loro rapporto con le scuole italiane sono cambiamenti epocali a cui l’Italia deve saper far fronte senza ideologia e falsi moralismi ma con pragmatismo e intelligenza. E’ importante quindi, anche per togliere argomenti a vecchi e nuovi fascismi, smontare le tante fake news che tutti i giorni inondano la rete e le chiacchiere da Bar.

All’incontro partecipano Andrea Torre, direttore del centro studi Medi, Elena Tramelli dirigente scolastico e Pippo Rossetti Vice presidente del consiglio Regione Liguria.