Dal 23 gennaio

Fabrizio De André ha l’accento romano, è uscito il trailer del film su Faber

"Principe libero", con Luca Marinella, sarà trasmesso dalla Rai, ma con un'anteprima al cinema

film de andrè

Genova. Nei mesi scorsi le riprese, top secret o quasi, tra le strade del centro storico, Castelletto, corso Italia. Il boom di offerte da parte di uomini e donne di ogni età che avrebbero voluto partecipare anche solo come comparse. L’attesa per un’opera cinematografica che, per Genova, è più di una sceneggiatura messa su pellicola.

Per i più curiosi su come sia “venuto” il film dedicato alla vita e al personaggio di Fabrizio De Andrè, è uscito il trailer di Principe Libero: uscirà al cinema il 23 e il 24 gennaio (in anteprima e soltanto in quei due giorni) e sarà poi trasmesso sui canali Rai a febbraio.

Il film, produzione Bibifilm, con la collaborazione della Genova e Liguria Film Commission, è diretto da Luca Facchini. Il protagonista è Luca Marinelli, attore romano, talento in ascesa, celebre per la sua interpretazione de La solitudine dei numeri primi e di Lo chiamavano Jeeg Robot.

leggi anche
Coda per il film su De Andrè
Via ai provini
Comparse per il film su De Andrè, centinaia in coda per il casting: traffico in tilt
Luca Marinelli nella parte di Fabrizio De Andrè
Fotonotizia
De Andrè, la chitarra e il mare: Luca Marinelli lo fa rivivere a Boccadasse
Casting per il film su De Andrè
Il casting
Dalle belle di notte ai camalli, ecco il libro dei sogni delle comparse di De Andrè
fabrizio de andrè
19 anni dopo
11 gennaio “Ricordando Faber”, in via Del Campo una giornata dedicata a De André
Bruco, il degrado del fratello minore
Prima serata
La fiction su De André fa il 24,3% di share, su Twitter entusiasmo per Genova e Luca Marinelli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.