Chiavari. Rifinitura in terra marchigiana per la truppa biancoceleste alla vigilia della sfida con l’Ascoli, ex squadra di mister Aglietti.
Ecco i ventitré calciatori convocati dal tecnico chiavarese in vista della partita di domani. Portieri: Iacobucci, Paroni, Massolo. Difensori: Belli, De Santis, Brivio, Baraye, Pellizzer, Benedetti. Centrocampisti: Di Paola, Crimi, Troiano, Eramo, Ardizzone, Palermo, Cleur, Currarino. Attaccanti: Aramu, La Mantia, Mota Carvalho, De Luca, Diaw, Petrovic.
Assente Davide Luppi: gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione dell’adduttore lungo destro.
La partita tra Ascoli e Virtus Entella, valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie B, in programma domani, sabato 9 dicembre alle ore 15 al Del Duca, sarà arbitrata da Marco Piccinini della sezione di Forlì. Sarà assistito da Edoardo Raspollini (Livorno) e Domenico Rocca (Vibo Valentia); quarto uomo sarà Antonio Di Martino (Teramo).
Alla vigilia della partita parla Davide Diaw, che spesso esalta il pubblico partendo in velocità palla al piede. “Sicuramente è una delle mie caratteristiche – dichiara – e cerco di sfruttarla al meglio per metterla al servizio della squadra“.
Con il 4-3-3 gioca da esterno d’attacco. “Non è la prima volta – spiega Diaw –, prima di venire qua l’ho sempre fatto. Poi col fatto che giocavamo con la mezza punta e le due punte mi sono adattato a fare quel ruolo quando venivo chiamato in causa, però l’importante è dare sempre il massimo a prescindere dal ruolo“.
“Tanta concorrenza – prosegue – fa bene all’allenamento, alla squadra, al fatto di riuscire anche, com’è successo sabato, a portare a casa punti importanti. Questo è fondamentale per noi e per tutte le squadre perché nell’arco di una stagione vengono chiamati in causa quasi tutti i giocatori e l’importante è che tutti si facciano trovare sempre pronto. Noi sappiamo che non possiamo fermarci alla vittoria col Bari perché sarebbe stupido e butteremmo via ciò che di buono abbiamo fatto. Noi andiamo ad Ascoli per fare la nostra partita e provare a vincere. Chiaramente abbiamo anche loro davanti, per cui non sarà facile, però questo è il nostro obiettivo”.