Mai più

Débâcle treni, i pendolari di Assoutenti sul piede di guerra: “Raccogliamo testimonianze e prepariamo esposto”

L'associazione dei pendolari avvia campagna di raccolta "esperienze" per documentare la situazione

Savona - treni neve
Foto d'archivio

Genova. La débâcle clamorosa della linea ferroviaria ligure non si ferma di certo qua: le centinaia di utenti che hanno subito disagi al limite della civiltà sono infatti sul piede di guerra.

Ci sono delle responsabilità? E’ stato fatto tutto il necessario? Cosa è andato storto? Una situazione del genere poteva essere gestita meglio? A chiederselo è Assoutenti, che in queste ore ha lanciato l’appello a raccogliere tutte le testimonianze per compilare un “dettagliato resoconto da consegnare alla autorità competenti”.

L’associazione che da anni si occupa di monitorare e difendere le condizioni di viaggio dei pendolari ha messo a disposizione un indirizzo mail per raccogliere esperienze e testimonianze: pendolari.italiani@assoutenti.it

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Treni
Ferrovie, l’allerta è finita, non i disagi, ma è stata riaperta la linea Genova – Milano
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Disagi
Caos treni, Sinistra Italiana e Pd: “Esigere penali e ripensare al contratto di servizio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.