Da certosa a struppa

Dai ventenni al “nonno pusher”, lo spaccio non ha età: sequestrati quasi 6 chili di hashish e marijuana, quattro arresti

spaccio

Genova. In tre giorni tre ventenni arrestati, una diciottenne denunciata e un sessantaseienne in manette, tutti a Genova e tutti per spaccio.

Il primo blitz, lunedì: gli agenti delle volanti avevano infatti notato nei giorni scorsi strani movimenti nei pressi di un palazzo di Certosa.

Dopo una rapida attività investigativa si sono convinti che all’interno dell’appartamento, di una ragazza 21enne, vi potesse essere un gran quantitativo di stupefacente pronto ad essere distribuito ai singoli pusher. Entrati nell’alloggio, hanno sorpreso un amico 20enne della giovane che, seduto al tavolo con un bilancino di precisione ed alcune confezioni di droga, era intento a redigere dei conti. Dislocati in vari anfratti dell’appartamento i poliziotti hanno trovato diverse tavolette di hashish tutte con lo stesso “marchio” per un totale di 2chili e 500 grammi circa. All’interno di un cofanetto, 1100 euro.

Una seconda perquisizione nell’appartamento di un loro amico 20enne, sempre in zona Certosa, ha consentito di sequestrare ulteriori 2etti e mezzo di sostanza stupefacente con lo stesso “marchio”. All’interno della borsa della fidanzata 18enne è stato trovato un bilancino di precisione.
I due ventenni sono stati portati in carcere di Marassi, la 21enne a Pontedecimo.

Molto simile nella dinamica l’episodio di ieri, che ha visto come teatro un appartamento di Struppa e come protagonista, nel ruolo di pusher, un 66enne con precedenti di Polizia. Nella casa dell’uomo i poliziotti hanno sequestrato quasi 1150 grammi di hashish e oltre 1750 grammi di marijuana, oltre a bilancini di precisione e a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, tra cui una macchina per il sottovuoto. Sequestrati inoltre 1535 euro in contanti ed un revolver antico, per il cui possesso l’uomo è stato denunciato. In manette è stato poi portato in carcere a Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.