Quantcast
Tutti insieme

Cornigliano, tutti in piazza per l’albero di Natale. Grande festa ai Giardini Melis

Associazioni e cooperative organizzano la "costruzione" collettiva dell'addobbo natalizio del quartiere: giovedì 14 dalle ore 16,30

giardini melis cornigliano

Genova. Quest’anno l’albero di natale di Cornigliano sarà posto ai Giardini Melis e giovedì 14 dicembre 2017, dalle 16:30 alle 18:00, ai Giardini Melis chiunque potrà portare una propria pallina o addobbo natalizio per contribuire ad arricchire l’albero di natale del quartiere Cornigliano.

L’iniziativa è promossa da Municipio VI Genova e Educatori di Quartiere (servizio gestito da operatori del Consorzio Agorà) con la partecipazione di Consorzio Sociale Agorà, Centro Servizi Famiglie Medio Ponente, Yepp Genova Cornigliano, CEL Torretta, Consorzio Commercianti Cornigliano – CIV , Biblioteca Guerrazzi Cornigliano, ANPI sezione Cornigliano, Società per Cornigliano, Filarmonica Cornigliano, Bambini e Famiglie

Sarà inoltre presente l’animazione del gruppo Giovani Yepp Genova Cornigliano e la Filarmonica di Cornigliano suonerà per tutti.

L’Albero è finanziato dal Municipio VI Genova, illuminato grazie al contributo di Società per Cornigliano, addobbato dai bambini e famiglie. Simbolicamente ognuno contribuirà e condividerà una proprio addobbo che diventerà dono collettivo.

L’iniziativa, che passa da diverse “agenzie educative” e Istituzionali vuole contribuire a fare partecipare i cittadini a questo momento collettivo. L’albero di Natale in piazza è infatti una tradizione da alcuni anni nel quartiere ponentino e la novità di realizzarlo tutti insieme, ognuno a suo modo, è una proposta nata in questi mesi dalla collaborazione con tutte le realtà citate che rappresentano Istituzioni, enti, associazioni, cooperazione sociale.