Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cielo grigio e aria fredda in arrivo, sabato parentesi di sole, ma occhio alla burrasca previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Un fronte di aria artica irrompe sull’Italia determinando un deciso incremento dei venti con conseguente ricambio d’aria e temperature in calo. Ecco le previsioni di Limet, centro meteo ligure, per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, venerdì 8 dicembre, oltre alle nubi grigie e a qualche possibile piovasco, bisognerà tenere conto soprattutto della forte Burrasca di libeccio in mare aperto e sulle coste esposte
 (calma tra Varazze e Pra’), e a una tempesta da nord in serata su genovese e savonese. Il mare sarà agitato con picchi fino a 4 metri.

Cielo coperto sul settore centro orientale con rovesci nelle zone interne, non sono esclusi deboli piovaschi anche lungo il settore costiero di levante, alternanza di nubi e schiarite a ponente. Dal pomeriggio schiarite in estensione verso est con tempo in miglioramento ovunque entro sera, residue precipitazioni interesseranno le aree interne del levante.

Temperature: In calo dalla sera
COSTA: Min +9/+12°C / Max +11/+15°C
INTERNO: Min -3/+6°C Max +6/+12°C

Domani, sabato 9 dicembre, ancora venti da nord con intensità fino a burrasca al mattino. Il cielo sarà ormai diventato sereno su tutta la Liguria. Mare molto mosso al largo ma con moto ondoso in rapida scaduta, poco mosso o stirato sulle coste centro occidentali. Temperature in ulteriore calo.

Domenica 10 dicembre ventilazione di libeccio in nuovo netto rinforzo in giornata. Avremo nubi sparse su tutto il territorio. Dal tardo pomeriggio, ma soprattutto in serata, le piogge inizieranno a cadere su imperiese e settore centro orientale, più riparato il savonese.