Quantcast
Intervento

Chiusura Rinascente, Toti: “Chiederò all’azienda di incontrare sindacati”

Stamani la protesta dei lavoratori dei grandi magazzini è sbarcata in consiglio regionale, l'incontro di oggi tra istituzioni e vertici del gruppo commerciale saltata per votazione del piano sanitario

Corteo rinaacente

Genova. “L’impegno sarà quello di chiedere all’azienda di incontrare i rappresentanti dei lavoratori, dopo che sarà svolto l’incontro istituzionale con la città e la Regione. Se l’azienda non dovesse accettare, stigmatizzandone il comportamento, proseguiremo il confronto noi con i sindacati”.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, incontra i lavoratori della Rinascente e si dice pronto a portare al tavolo di confronto con l’amministratore delegato, previsto per venerdì 15 dicembre, le richieste dei sindacati, che chiedono di poter partecipare all’incontro, previsto per oggi, ma slittato per dare modo a Toti e Rixi di partecipare oggi alla votazione del Piano sociosanitario regionale in Consiglio.

Il governatore assicura di “tenere molto per quello che rappresenta per la storia della città” a questa vertenza. “Non voglio neanche pensare a soluzioni alternative prima di avere affrontato la vertenza fino in fondo – ha spiegato Toti – che quel posto non può rimanere chiuso, che non ci possiamo permettere che quel marchio se ne vada”.

leggi anche
Corteo rinaacente
Vertenza
“Rinascente non deve chiudere”, la protesta arriva in consiglio regionale nel giorno dell’incontro “saltato” con l’ad