La vertenza

Chiude Trony, il Pd a Bucci: “Affianchi i sindacati nella trattativa, 16 famiglie lasciate sole”

Ieri ultimo giorno di lavoro per i dipendenti

trony

Genova. “Nel silenzio tombale dell’Amministrazione comunale e dell’assessore Bordilli, oggi pomeriggio, a quattro ore dalla chiusura del negozio Trony di via XX Settembre, i dipendenti sono stati avvisati che questo per loro sarebbe stato l’ultimo giorno di lavoro”. La denuncia arriva dal Pd genovese e dal gruppo consiliare a Tursi.

“L’ Amministrazione comunale non ha fatto nulla di quanto si era impegnata a fare nella Commissione consiliare dedicata alla vertenza Trony: non si è occupata dei lavoratori e delle loro famiglie che, ricordiamo, non potranno usufruire di alcun ammortizzatore sociale” prosegue il Pd.

“A questo punto, chiediamo di nuovo con forza al sindaco Bucci di intervenire al fianco dei sindacati nella trattativa nazionale, facendosi carico del dramma di 16 famiglie che oggi sono state lasciate sole dall’Amministrazione della loro città.

Più informazioni
leggi anche
Saldi
L’allarme
Partono i saldi ma spariscono i negozi, la “via crucis” del commercio genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.