Calcio a cinque

CDM padrone in Serie B: vittoria con Sangiovannese e primo posto confermatorisultati

Con la Sangiovannese Futsal finisce 7-2 per i genovesi, che difendono così il primato in classifica: il CDM lanciato in prima posizione nel suo girone

CDM Futsal Genova
Foto d'archivio

Genova. La doppietta di Andrea Lombardo suona la carica del CDM Futsal: la capolista del girone C della Serie B di calcio a cinque aggiunge una vittoria preziosa al suo percorso stagionale, in questa nona giornata che avvicina alla metà strada della fase a gironi del torneo nazionale.

Con la Futsal Sangiovannese è finita 7-2. Partenza decisa e impegnata del team genovese, che grazie a Santi Offidani passa subito in vantaggio: sempre Lombardo, autore di una doppietta, con Mazzariol, Sebastiano e Busca portano sul 6-0 la gara, che a questo punto ha il sapore di un dominio biancoazzurro. Il CDM tiene il campo, gli ospiti rispondono timidamente con il 6-1, poi la gara va chiudendosi con la settima rete, siglata da De Jesus.

I tre punti valgono la conferma in vetta al girone per il team di Stefano Pinto: l’Olimpia Regium ha vinto anch’essa, tenendo il secondo posto a una lunghezza di distanza dai genovesi, ma la CDM ha disputato una gara in meno – il girone è composto da undici team – e può quindi contare su una possibilità in più dei rivali per fare punti pesanti. A due lunghezze c’è Gisinti Pistoia, che oggi ha piegato 6-5 il Sant’Agata.

Sabato prossimo il CDM sarà ospite del Città di Massa, che occupa una posizione centrale della classifica e ha la possibilità di agganciare l’area playoff.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.