Finanza

Carige: “Supereremo i requisiti patrimoniali richiesti dalla Bce”

Banca vede Cet1 Ratio al 14,6% e Total Capital Ratio al 14,7%

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Carige stima di superare i requisiti patrimoniali fissati dalla Bce per il 2018 dopo il processo annuale di revisione e valutazione prudenziale (Srep) effettuato da Francoforte.

Lo afferma un comunicato della banca, nel quale si specifica di aver ricevuto dalla Bce “target quantitativi già indicati nella bozza ricevuta lo scorso 27 settembre” e che viene chiesto per il 2018 “un CET1 Ratio pari all’11,175% oltre a un Total Capital Ratio pari al 13,125%”.

I coefficienti di Carige “calcolati sulla base delle stime gestionali proformati per includere gli effetti dell’aumento di capitale, dell’operazione di liability management, della cessione dell’immobile in Corso Vittorio Emanuele II a Milano e della cessione del portafoglio di sofferenze per 1,2 miliardi conclusa il 28 dicembre si attesterebbero a CET1 Ratio 14,6% e Total Capital Ratio 14,7%, pertanto su livelli superiori ai requisiti Srep assegnati dalla Bce per il 2018”, spiega la banca.

Più informazioni
leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Sospeso
Carige, Malacalza sale nell’azionariato ma con “soli” 25 milioni: il titolo affonda in Borsa
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Esuberi
Banca Carige, raggiunto l’accordo con i lavoratori: 490 uscite volontarie, pensionamenti incentivati e riduzione costo del lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.